Politica per la qualità
La qualità del nostro prodotto e dei processi organizzativi e gestionali aziendali sono fattori strategici per il successo di ALPA.
In tale prospettiva l’impegno primario di ALPA è la completa soddisfazione del Cliente e dei tutte le parti interessate.
Essere scelti ma, soprattutto apprezzati dai nostri Clienti significa eccellere in efficienza, qualità, prestazioni, immagine.
Per raggiungere gli obiettivi di qualità prefissati, ALPA si propone di:
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garantire la conformità del prodotto ai requisiti specificati
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garantire prestazioni e prezzi competitivi, flessibilità, tempestività e puntualità nelle consegne
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assicurare il rispetto dei requisiti legislativi nazionali e comunitari applicabili ai dispositivi medici commercializzati
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adottare un approccio basato sul rischio nelle scelte strategiche aziendali e nella operatività quotidiana.
All’interno di questo quadro strutturale la Direzione definisce annualmente obiettivi di miglioramento attraverso l’individuazione di target di riferimento per gli indicatori di processo, se del caso supportati da piani di miglioramento che individuano fasi, responsabilità e scadenze.
Lo scostamento rispetto agli obiettivi è analizzato con periodicità almeno annuale, in modo da verificare il rispetto delle tempistiche e dei risultati attesi.
Nell’ambito del programma qualità, Paolo Dirienzo, in qualità di Direzione Generale, conferma Lorenzo Boldrini quale Responsabile Qualità attribuendogli piena responsabilità ed autorità di assicurare il rispetto di quanto previsto dal manuale della qualità e dalle relative procedure.